venerdì 4 gennaio 2008

Cominciamo anche noi!

Ciao ragazzi.. ieri ho pensato una cosa..
stiamo vivendo in un mondo basato sulle informazioni e sulla velocità con la quale esse viaggiano da un capo all'altro del globo. In una rete intricata di siti, news, guestbooks, mailing list.. blog.. e chi più ne ha, più ne metta..
Il Web 2.0 ci permette di utilizzare internet, per ogni nostro scopo, anche se non siamo degli esperti sull'argomento, tramite i blog.
In un certo senso, mi sento un precursore dei blog.. non so se ricordate il mio diario on-line da New York (www.glubor.it/newyork). Era un sito.. ma in sostanza era un blog.. quando ancora i blog non esistevano.
Oggi il mondo ne è pieno.. ma anche nel nostro piccolo.. Senigallia ha un sacco di blog creati da gruppi di amici, dove s'incontrano e dove raccontano le loro esperienze. Dove prendono decisioni su cene da organizzare o feste a cui partecipare. Dove esprimono pareri o dove, più semplicemente, pubblicano foto e video di esperienze passate insieme.
Veniamo a noi..
Perchè non postiamo un blog anche noi?? uno tutto nostro.. dove mettere le Nostre esperienze?!? ..e così ho pensato ad un nome che ci avrebbe accomunato tutti. è stato difficile, ma poi ho pensato al suffisso ..ivo con il quale giochiamo sempre.. tard..ivo, preservat..ivo, noc..ivo, e perchè no blog..ivo?!?
E via.. sono andato subito a crearlo ed impostarlo.
Ora abbiamo un blog nostro! basta una piccola registrazione e tutti ne possono far parte e farlo crescere sempre più.
Spero che l'idea vi piaccia e che, costantemente, mi aiutate ad arricchirlo ed a tenerlo vivo.. potrebbe diventare un bel modo per ricordare le nostre avventure.
Vi aspetto numerosi :-)

Gus

5 commenti:

meghi ha detto...

e allora che ognuno di noi possa inserire un bel pensiero, un'idea originale ed un tocco di allegria a questo simpatico blog! un bacio a tutti

Gus ha detto...

Ben detto..
Grazie Meghi per il tuo contributo a farlo nascere. :-)

eleviv ha detto...

eila!
Bravo gus!
questa ci voleva proprio, srtano che qc nn ci abbia pensato prima.
Davvero una bella idea.
Ora che non ho granche' da fare passero' ogni tanto. A patto che tu inserisca sul top anche la foto del + piccolo della compagnia, poi te ne mando una.
Cosi' anche se noi vi vediamo poco saremo sempre in vostra compagnia ...
ciaociao.

Gus ha detto...

Ciao Ely..
manda pure la foto di Ricky.. quelle che ho sono un po'datate..

Gabriele ha detto...

Eccolo finalmente grazie al nostro valoroso gus sono riuscito ad entrare nel mondo di blogg ..ivo.
Sono sicuro che aggiungeremo molte cavolate ....
ciao e Buon Lavoro